Durata e modalità di insegnamento
Il programma di certificazione part-time in Marketing e Vendite dura solitamente da uno a due semestri. Ciò dipende interamente dal modello orario offerto dalla rispettiva scuola. Di solito sono disponibili i due seguenti:
Alcune scuole offrono anche corsi intensivi che durano solo sei mesi e le lezioni sono frequentate un giorno alla settimana.
Inoltre, molte scuole offrono diversi formati di insegnamento tra i quali potete scegliere quello più adatto a voi: lezioni frontali, lezioni online, lezioni ibride, apprendimento misto.
I contenuti insegnati sono suddivisi in "campi di apprendimento", che vengono verificati alla fine con un esame finale. Questo avviene internamente (certificato della scuola) e/o esternamente (certificato edupool), a seconda dei casi.
Costi
Per il programma di formazione degli addetti al marketing e alle vendite si prevedono i seguenti costi:
Contributi federali:A seconda di ciò, il programma di formazione per specialista di marketing e vendite edupool può essere accettato come corso di preparazione all'esame professionale. Ciò significa che se, dopo aver conseguito l'attestato edupool, si ottiene entro sette anni l'attestato federale di specialista in marketing o vendita e non si è ancora ricevuto alcun contributo cantonale per la formazione edupool di addetto al marketing e alla vendita, la Confederazione rimborserà il 50% dei costi del corso (massimo 9.500 franchi).Per saperne di più, cliccate qui.
Fornitore di corsi di formazione per addetti al marketing e alle vendite con certificato edupool