Il resoconto dell'esperienza di Marco Karpf sul suo viaggio studio di inglese a Bournemouth / Inghilterra

Marco Karpf aus Künten AG
Marco Karpf di Künten AG ha completato un soggiorno linguistico
a Bournemouth / Inghilterra

Perché ha deciso di fare un viaggio studio?

Ho deciso di fare un viaggio di studio perché ero stufa di tutto lo stress da apprendimento e della pressione accademica che si era accumulata dentro di me per un lungo periodo di tempo. Sentivo il bisogno di schiarirmi le idee e di prendermi un po' di tempo per me stessa.

In quale paese e in quale città si è svolto il vostro soggiorno linguistico?

All'inizio non ero sicuro di dove mi avrebbe portato il mio viaggio. Il mondo era aperto a me, ma il mio budget era limitato. Dopo alcune consultazioni, alla fine ho deciso per la città di Bournemouth, in Inghilterra, non solo per l'imbattibile rapporto qualità-prezzo, ma anche per le testimonianze positive degli ex studenti di scambio.

Quando ha concluso il suo viaggio di studio in Inghilterra? Quanto è durato?

Ho iniziato il mio viaggio in Inghilterra il 01/01/17 la mattina alle 10:30 in aereo da Ginevra a Bournemouth. Ho trascorso il mio ultimo giorno sulla costa meridionale dell'Inghilterra l'11/03/17. Il mio scambio è durato quindi 10 settimane.

Quanto siete soddisfatti del vostro soggiorno linguistico? Cosa vi è piaciuto particolarmente?

Il soggiorno linguistico è stato un vero successo! I momenti più belli del mio soggiorno sono state le partite a carte serali con i miei genitori ospitanti e i miei amici, le passeggiate sulla spiaggia all'alba e al tramonto con la mia ragazza, che ho conosciuto durante lo scambio, e le escursioni extrascolastiche nelle città vicine e nelle riserve naturali.

Che cosa ha fatto il soggiorno linguistico per la sua persona e per la sua carriera professionale?

Durante il mio soggiorno ho avuto contatti con un'ampia varietà di persone provenienti da tutto il mondo e ho sempre apprezzato le discussioni sui luoghi comuni specifici di ogni Paese e su quanti di essi siano veri. Dopo un po', si inizia a riflettere sui propri modelli di comportamento e a metterli in discussione in modo critico. Durante il mio soggiorno linguistico, ho potuto migliorare significativamente le mie competenze in inglese in tutte le aree e ho completato con successo il First Certificate (FCE).

Quali consigli daresti a chi è interessato a un viaggio studio?

Consiglio n. 1: non esitate a fare nuove amicizie da altri Paesi. Occasioni come questa si presentano troppo raramente nella vita.
Suggerimento n. 2: utilizzate i soldi risparmiati per visitare altre città. I ricordi durano, le cose materiali svaniscono.
Consiglio n. 3: passate molto tempo a socializzare con gli abitanti della città. Non solo conoscerete meglio la cultura locale, ma imparerete anche qualche consiglio da insider, come ad esempio dove mangiare bene.

A quali fornitori di soggiorni linguistici vi siete iscritti?

Ho prenotato il mio viaggio tramite l'associazione svizzera PRO FILIA, che mi ha organizzato la scuola di lingua Westbourne Academy.

Quanto siete soddisfatti di questo fornitore?

Sono stata molto soddisfatta della consulenza ricevuta da PRO FILIA. Ha pianificato il mio scambio con attenzione e ha tenuto conto di tutti i miei desideri e suggerimenti. Le devo i 2,5 mesi più emozionanti della mia vita.

Scatti di ritratto di Bournemouth e dell'area circostante (fare clic sulle immagini per ingrandirle):

Panoramica Fornitori di soggiorni linguistici all'estero Inglese