Ho deciso di fare un soggiorno linguistico perché volevo imparare il francese in modo più intenso, fare nuove esperienze e conoscere meglio una cultura diversa.
Il mio primo viaggio di studio è stato a Leysin, nella Svizzera francese. In seguito, ho optato per una formazione linguistica personalizzata a Montpellier, nel sud della Francia, e in Corsica.
Nell'estate 2013 ho partecipato al campo linguistico di Leysin per una settimana. Nella primavera del 2014 ho trascorso una settimana di vacanza a Montpellier. Poiché mi è piaciuto molto, ho deciso di trascorrere le vacanze estive del 2014 sull'isola di Corsica e di nuovo a Montpellier.
Mi è piaciuto molto il soggiorno linguistico, soprattutto per il modo in cui la lingua è stata collegata alla vita quotidiana, che ha aumentato il mio successo nell'apprendimento. Anche mia madre ne ha beneficiato, visto che ora sono specializzata nella cucina del sud della Francia.
Sono stata molto soddisfatta, perché i corsi di lingua sono stati molto utili. Poiché vivevo con la gente del posto, mi veniva costantemente chiesto di comunicare in francese. Questo mi ha insegnato a orientarmi in un Paese straniero e ad assumermi le mie responsabilità.
Dovreste cercare un posto dove potete imparare la lingua in modo pratico, in modo da non perdere la motivazione. È molto più divertente mettere subito in pratica ciò che si è imparato. L'apprendimento è molto più facile quando ci si può concentrare su una sola lingua.
A ESL e Bonjour Jaques.
All'inizio mi sono iscritta a ESL, che era abbastanza buono. Gli ultimi tre soggiorni li ho trascorsi presso "Formazione linguistica e apprendimento individuale: Bonjour Jaques!", che è stato molto più avventuroso ed emozionante. Madame Jaques è una persona aperta e gentile che non solo mi ha aiutato con la lingua, ma mi ha anche dato molti consigli personali lungo il percorso. Ora conosco trucchi e suggerimenti su come concentrarmi meglio e dove imparare meglio. È stata una grande esperienza!