Ingegneria di processo: formazione, perfezionamento, seminari, studi, scuole
L'ingegneria ambientale e di processo: un settore con un futuro brillante
Domande e risposte
Ho ancora bisogno di esperienza lavorativa per il corso di laurea in Ingegneria di processo con un diploma di scuola superiore?
Le persone con maturità liceale devono avere almeno un anno di esperienza professionale per il corso di laurea a tempo pieno in Ingegneria di processo. In alternativa, esiste anche l'opzione di un corso di laurea integrato con la pratica, che consente ai diplomati di iniziare un corso di laurea quadriennale direttamente dopo la maturità, che include uno stage integrato in un'azienda.
Posso studiare ingegneria dei processi anche in un PF di lingua tedesca?
Il Bachelor al Politecnico di Zurigo, nella Svizzera tedesca, può essere completato solo con il titolo "Bachelor of Science PF" o, per i funzionari di carriera, "Bachelor of Arts PF". La laurea in ingegneria con specializzazione in ingegneria dei processi può essere conseguita solo con il programma di Master post-laurea.
Quali opportunità di carriera ho dopo una laurea in Ingegneria di processo?
Dopo la laurea, gli ingegneri in ingegneria dei materiali e dei processi trovano lavoro con ottime prospettive di carriera in aziende di una vasta gamma di settori. Questi specialisti sono richiesti anche nella ricerca di base, nel marketing, nelle vendite e nella gestione. Nell'industria, ad esempio, gli ingegneri di processo sviluppano rivestimenti e materiali per la nanotecnologia e la microtecnologia, la tecnologia medica, la tecnologia dell'imballaggio o la tecnologia energetica, selezionano nuovi materiali da costruzione nello sviluppo della produzione, effettuano analisi dei danni e sviluppano soluzioni, lavorano alla modellazione e alla simulazione dei processi, allo sviluppo di processi per la produzione di nuove fonti energetiche o di materiali di base, aprono nuovi mercati per nuovi prodotti, si occupano della formazione del personale, del miglioramento dei processi, della gestione dei progetti o della garanzia di qualità.
È possibile anche completare un corso di laurea part-time in Ingegneria di Processo?
Non è possibile studiare Ingegneria dei Materiali e dei Processi mentre si lavora; viene offerto come corso di laurea a tempo pieno o come corso di laurea integrato nella pratica per diplomati.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.