Responsabile marketing (SSS)  (Regione Zürich):
5 Fornitore

Marketingmanager an einem Workshop
ai fornitori
(5)
Info, suggerimenti e test Storie video
(2)

Richiedi subito informazioni gratuite e convenienti su Marketing Manager (SSS): Panoramica delle scuole, suggerimenti, guide ai fornitori di tua scelta.

Sofort zur richtigen Weiterbildung

Filtrare per metodo di insegnamento:
Classe (0) In linea (0)
Toplisting
Indirizzo:
Stampfenbachstrasse 6
8001 Zürich
MBSZ - Scuola di Marketing e Business di Zurigo AG
(5.2) Molto buono 105 105 Valutazioni (97% )
Un istituto di formazione di successo, a 5 minuti a piedi dalla stazione centrale di Zurigo - flessibile, personale e affidabile. L'MBSZ offre corsi di preparazione ai certificati di specialista in marketing e vendite e ai diplomi di marketing e direttore vendite. Inoltre, offre l'Alta Scuola di Amministrazione Aziendale HFW e l'Alta Scuola di Marketing HFM, nonché interessanti corsi post-laurea modulari, orientati all'implementazione e riconosciuti a livello federale in marketing, vendite e marketing online.
L'MBSZ è stata la prima università di scienze applicate in Svizzera a introdurre una laurea riconosciuta a livello federale in marketing online e sta continuamente ampliando le sue competenze in materia di marketing digitale. Oggi organizza con successo corsi pratici e approfonditi di marketing digitale e online per ogni esigenza, tra cui Google Ads, Facebook & Instagram, LinkedIn Specialist, corsi pratici sui social media, e-commerce, content marketing più SEO/SEA e molto altro.
Punti di forza: Nell'ultimo sondaggio tra i clienti, svoltosi nell'ottobre 2021, è stato chiesto ai partecipanti cosa rappresentasse MBSZ. Le risposte sono state: flessibile, familiare e senza complicazioni. Questo ci rende felici, grazie!
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
eduQua
hfw
Hybrid-Unterricht
Innovative Ausbildungsmethoden
Karriere-Chancen
Indirizzo:
Josefstrasse 59
8005 Zürich
ACCADEMIA SVIZZERA DI MARKETING
La sma Swiss Marketing Academy AG è specializzata da 20 anni nella formazione continua nei settori del marketing, delle vendite, della comunicazione e degli eventi ed è una delle scuole leader in Svizzera.

Cosa ci distingue: Formazione orientata agli esami e alla pratica, docenti provenienti dalla pratica professionale, percentuali di successo superiori alla media negli esami federali, un'ampia gamma di corsi (corsi serali, pomeridiani e serali), formazione intensiva agli esami, seminari intensivi (già inclusi nel costo del corso) e uno scambio permanente di informazioni tramite team.

Corsi offerti:
- EMK (formazione di base in marketing)
- Specialisti federali di marketing FA, Specialisti federali di vendita FA, Specialisti federali di comunicazione FA
- Marketing manager certificato a livello federale, sales manager certificato a livello federale, communication manager certificato a livello federale
- Marketing manager HF, marketing e sales manager certificato NDS HF

Metodi di insegnamento:
Offriamo i nostri corsi online (via Teams), ibridi, doppi e faccia a faccia.
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Indirizzo:
Baarerstrasse 137
6302 Zug
Art of Formation – Weiterbildung WBA AG
(5.3) Molto buono 39 39 Valutazioni (97% )
+ Oltre 20 anni di esperienza in concetti di corsi
+ Lezioni guidate online e piccoli gruppi: Collaudato, di successo, con alti tassi di completamento - risparmiate fino a 3 ore del vostro tempo a settimana!
+ Primo istituto di formazione online certificato in Svizzera
+ Team di docenti con una vasta esperienza nella preparazione agli esami federali
+ Alta percentuale di completamento degli esami federali del 90% in tutti i corsi
+ Pioniere dell'insegnamento online: Formiamo ovunque voi siate e quando avete tempo!
+ Ambiente di apprendimento unico con classi piccole
+ Inizio sempre semestrale in primavera e in autunno
+ Garanzia di classi piccole da 5 a 15 partecipanti
+ Garanzia del prezzo del corso con sovvenzione del 50%.
+ "Regalo di raccomandazione!"
+ Collegamenti facili e veloci con le sedi (con i mezzi pubblici o con l'auto).
+ Lezioni aggiuntive gratuite durante il corso
+ Appuntamenti di consulenza personale
+ Assistenza amministrativa rapida e senza complicazioni
+ E-learning con gamification
+ Assistenza al corso dall'inizio alla fine
+ Alto tasso di completamento federale (90%)
Punti di forza: + Lezioni guidate online: comprovate, di successo, con alti tassi di completamento + Inizio semestrale primavera/autunno + Garanzia di piccole classi da 5 a 15 partecipanti + Garanzia del prezzo del corso con sovvenzione del 50%.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Egerkingen, Emmenbrücke, Geführter ONLINE-UNTERRICHT, Muri bei Bern, Muttenz, Spiez, St. Gallen, Winterthur, Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
anavant
Bundesbeiträge
eduQua
Innovative Ausbildungsmethoden
Online-Unterricht
Indirizzo:
Schützenstrasse 15
8808 Pfäffikon SZ
Istituti tecnici superiori Schwyz Zürichsee AG
Le Höhere Fachschulen Schwyz Zürichsee offrono tre istituti tecnici superiori per l'economia, il turismo e il marketing sotto lo stesso tetto.
Perseguiamo un concetto di istruzione personalizzata basato sul metodo POP, unico in Svizzera.

I nostri corsi di laurea:
-Diploma in Marketing Management HF, 2 o 3 anni
-Diploma in Management del Turismo HF, 2 o 3 anni
-Diploma in Business Administration HF, 2 o 3 anni

Le nostre specialità:
-Formazione personalizzata per tutti
-Inizio degli studi personalizzato: si può iniziare in qualsiasi momento.
-Ritmo di studio personalizzato: gli studi possono essere accelerati/rallentati individualmente.
-Metodo POP: insegnamento tramite lezioni private, online e faccia a faccia.
-Frequenza delle lezioni una volta alla settimana, di sera

Molto adatto a:
-Lavoratori
-Persone con orari di lavoro irregolari (ad es. industria del turismo e degli eventi)
-Persone con più di una sede di lavoro (ad es. servizio esterno)
-Persone con un luogo di residenza e di lavoro periferico
-Atleti professionisti e di alto livello

Finanziamento:
-sovvenzionato dalla Confederazione
-Fondo privato per le borse di studio
Regione: Ostschweiz, Zürich
Luoghi: Pfäffikon
Prossima data di inizio
Indirizzo:
Lagerstrasse 5
8004 Zürich
SIB Istituto svizzero di economia aziendale
Dal 1963 il SIB è uno dei migliori indirizzi per la formazione in management e gestione aziendale e, con oltre 650 studenti, è la più grande università di scienze applicate al business (HFW) della Svizzera. Che si tratti di programmi di studio, seminari pubblici o formazione aziendale: con il SIB come partner per la vostra formazione continua, avrete tutto da un'unica fonte!
Regione: Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Zürich, Bern, Winterthur, Luzern
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Con un Marketing Manager HF o un Marketing Manager HF e le competenze di Marketing Manager, è possibile ottenere i seguenti risultati secondo i laureati:

  • Acquisire una visione olistica dei problemi di gestione aziendale con una chiara attenzione al marketing.
  • Azione sistematica e imprenditoriale, orientata agli obiettivi e ai clienti, in qualità di manager di marketing competente.
  • Riconoscere le influenze e le tendenze nel contesto economico e di marketing.
  • Svolgere compiti di responsabilità e di gestione nei dipartimenti di marketing di PMI o di grandi aziende nel marketing operativo e nei processi commerciali o di supporto.
  • Guidare attivamente i team dopo la formazione come Marketing Manager HF o Marketing Manager HF
  • Funzione di guida in progetti di semplice e media complessità grazie alle competenze di Marketing Manager
  • Acquisire competenze professionali e gestionali ampie, collegate in rete e concrete come Marketing Manager HF
  • Affrontare situazioni pratiche impegnative con un approccio di processo supportato dal business
  • Comunicare con le parti interessate interne ed esterne
  • dare un contributo importante al raggiungimento degli obiettivi aziendali e di marketing grazie al programma di formazione Marketing Manager HF o Marketing Manager HF
  • Ottenere un titolo federale riconosciuto come marketing manager qualificato HF, protetto dalla legge sulla formazione professionale.
  • Riconoscimento internazionale della qualifica attraverso i certificati europei di Swiss Marketing e della European Marketing Confederation.
  • Completare la formazione EMBA (Executive Master in Business Administration)
Il marketing manager è responsabile della gestione del reparto marketing di un'agenzia, di un'azienda o di un'organizzazione. È responsabile della creazione del piano di marketing e del coordinamento delle rispettive attività di marketing tra i reparti interessati. Il marketing manager riferisce in ogni momento alla direzione sul successo delle singole misure di marketing ed effettua un'analisi approfondita dei successi. Sulla base di questa analisi, avvia gli aggiustamenti e le modifiche necessarie per migliorare ulteriormente il risultato desiderato e sviluppa le attività di marketing sulla base di questo. I responsabili marketing sono anche responsabili della gestione del personale e della distribuzione del budget di marketing.

Come marketing manager HF o marketing manager HF, lavorate a livello di middle management nei dipartimenti di marketing di grandi PMI o grandi aziende. In questo ruolo, tendete a essere responsabili del marketing complessivo, che consiste sempre in gran parte nel marketing online, ma di solito non solo. Naturalmente, il programma HF Marketing insegna anche gli aspetti più importanti del marketing online. Oggi si usa il marketing crossmediale, che combina in modo ottimale online e offline. Tuttavia, se l'obiettivo è quello di formarsi come manager del marketing online, è possibile frequentare in alternativa un programma post-laurea di livello HF che si concentra specificamente sul marketing digitale.

I canali dei social media hanno la seguente importanza nella scelta del giusto corso per Marketing Manager:

  • 32% di recensioni su Google
  • 25 % LinkedIn
  • 21 % Instagram
  • 20 % Facebook
  • 11% YouTube
  • 7 % Xing
  • 4 % Pinterest
  • 3 % TikTok
  • 2 % Snapchat

 

Per il 29% degli intervistati, i canali dei social media non sono rilevanti per il corso di marketing manager. Il 19% ha selezionato "Altro".

Le materie insegnate durante il programma SSS per marketing manager includono marketing, vendite, IT, gestione aziendale, gestione della qualità, risorse umane, finanza e contabilità, ricerca e sviluppo, produzione, approvvigionamento e logistica. Utilizzate il nostro modulo di contatto per mettervi in contatto direttamente con le scuole specializzate superiori di vostro interesse e per richiedere informazioni dettagliate e aggiornate sui contenuti del programma di formazione in marketing management.

Il programma Marketing Manager SSS è diverso dagli altri diplomi SSS. Infatti, gli studenti riceveranno presto un diploma di Bachelor come Marketing Manager a livello HF con lo stesso numero di crediti ECTS di un Bachelor SUP. Tuttavia, si tratta di un'eccezione, in quanto si tratta di un diploma SMC.

Le seguenti responsabilità possono essere assunte dopo il programma HF Marketing Manager:

  • Pianificazione delle attività di marketing
  • Raggiungimento degli obiettivi aziendali e di marketing
  • Responsabilità del personale nel reparto marketing
  • Coordinamento del reparto marketing con le altre divisioni

Il programma Marketing Manager (SSS) è un corso part-time della durata di tre anni. Gli specialisti del marketing o delle vendite con attestato professionale federale possono richiedere un periodo di formazione ridotto di due anni.

Il Dipl. Marketingmanager HF e il Dipl. Marketingmanagerin HF si distinguono dagli altri manager del marketing e delle vendite per le loro ampie capacità di gestione aziendale e di leadership.
specialisti della vendita con attestato federale. Poiché non è necessaria una preparazione intensiva per un esame esterno, le lezioni lasciano più spazio alla rilevanza pratica e all'orientamento applicativo. Gli esami richiesti servono a dimostrare le competenze tecniche, sociali e metodologiche acquisite e portano benefici diretti alle aziende attraverso la risoluzione di problemi. A seconda del contenuto dell'apprendimento, nei programmi di laurea HF vengono utilizzate diverse forme di esame. Tuttavia, gli esami sono distribuiti negli anni di studio e quindi nell'intero programma. La tesi di diploma alla fine del programma (scritta negli ultimi quattro mesi) documenta le competenze acquisite in un lavoro completo. Oltre al lavoro scritto e orientato alla pratica, è prevista una discussione orale specialistica.

Dopo aver completato il programma di formazione per Marketing Manager con un diploma HF, è possibile frequentare i seguenti corsi di formazione:

  • Corso di laurea post-laurea NDS HF (Höhere Fachschule) in Marketing Excellence, Digital Marketing Manager, Online Marketing Manager o Marketing and Sales Management
  • Laurea in economia aziendale o comunicazione aziendale presso una scuola universitaria professionale.
  • Studi post-laurea presso una scuola universitaria professionale come MAS in Marketing Management, MAS in Corporate Management o EMBA in Business Administration - Communication Management

I requisiti di ammissione per un corso di laurea in Marketing Manager variano a seconda dell'istituto di istruzione. Di norma, per l'ammissione a una Scuola specializzata superiore è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Attestato federale di capacità di commerciante, specialista del commercio al dettaglio o mediamatico

o

  • Altri AFC e almeno due anni di esperienza professionale pertinente nel marketing e/o nelle vendite (con un'attività professionale di almeno l'80%).

o

  • Diploma di maturità o di scuola secondaria specializzata e almeno due anni di esperienza professionale nel marketing o nelle vendite (con almeno l'80% di attività professionale).

Coloro che non soddisfano i requisiti di ammissione possono essere ammessi tramite un esame di ammissione. Per i corsi di laurea delle università e delle scuole universitarie professionali sono previsti requisiti diversi per i marketing manager. Per ulteriori informazioni, contattare le rispettive Scuole universitarie.

Possiamo rispondere alla domanda "Quali sono stati i vantaggi del suo ultimo programma di formazione?" con il nostro sondaggio tra i laureati (possibilità di scelta multipla):

  • 66 % Ampliamento delle competenze
  • Aumento del 25% della fiducia in se stessi
  • 24 % Affidabilità delle prestazioni
  • 23 % Buona autogestione
  • 16 % di aumento salariale
  • 12 % Aumento dello spirito di squadra
  • 11 % Ottimizzazione della gestione del tempo
  • 9 % Promozioni

 

Con il programma di formazione per Marketing Manager potrete ampliare le vostre competenze, acquisire fiducia in voi stessi e sicurezza.

Suggerimenti, test e informazioni su "Marketing Manager SSS / Marketing Manager SSS".

Il marketing è davvero la mia vocazione?
» Verifica la tua vocazione qui
Quanto è conosciuto il corso di laurea in "Marketing Manager SSS" dai potenziali datori di lavoro?
» Consapevolezza e immagine
Quanto guadagnano in media i marketing manager? Quale aumento di stipendio posso aspettarmi dopo aver completato il corso?
» Informazioni sui salari, calcolatore di salari
Cosa possono fare i laureati dopo aver completato il corso? Cosa otterrò dal programma di formazione?
» Competenze e prospettive
Quali esperienze hanno avuto i partecipanti precedenti con il corso?
» Valutazione della formazione/esperienza
Appartengo al gruppo target? Mi diplomerò? Quanto dura il programma di formazione?
» Autotest Marketing Manager SSS
Quali sono i vantaggi di questo corso di laurea?
» 10 vantaggi
Come valutano il corso i laureati precedenti?
» Rapporto sul campo Diana Schubert
Elenco delle professioni nel campo del marketing
» Compendio / Guida didattica Marketing, vendite, comunicazione
Che cosa è richiesto nel lavoro di marketing manager con un diploma SSS? Come sono suddivise le attività?
» Informazioni provenienti dagli annunci di lavoro

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Anbieter in Ihrer Nähe finden

Klicken Sie hier, um Anbieter in Ihrer Nähe zu finden.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»
Immagine di anteprima del video «Warum Ausbildung-Weiterbildung.ch? Bildungsportal mit top Service für Bildungsinteressenten»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.