Mi chiamo Sonja Kauz e ho 33 anni. Ho fatto un apprendistato come assistente farmaceutica e ancora oggi lavoro in una farmacia. Ho avuto un burnout ben 10 anni fa. In seguito, ho messo in discussione me stessa come persona e la mia attività professionale. Mi sono quindi formata come chinesiologa degli animali. In seguito ho seguito una formazione come life coach per poter aiutare ancora meglio i proprietari di animali nel contesto della kinesiologia animale. Questo perché i problemi degli animali sono spesso legati ai loro proprietari.
Ho seguito una prima formazione come chinesiologo animale qualificato NGL presso la Scuola PHOENIX. In seguito ho completato un'ulteriore formazione per diventare life coach.
Semplicemente, dopo aver iniziato a lavorare come chinesiologo degli animali, ho capito che volevo imparare ancora di più. Più lavoravo con gli animali, più mi rendevo conto che dietro l'animale c'era un proprietario. Il proprietario di solito si proietta sull'animale. Così ho avuto la sensazione di non poter aiutare l'animale, ma nemmeno il proprietario. Potevo mostrare loro il problema, ma non potevo aiutarli davvero. I proprietari di solito mi chiedevano cosa fare ora e come affrontare il problema. L'animale dovrebbe sentirsi meglio e il problema non dovrebbe più essere trasmesso. Volevo essere in grado di aiutare, formandomi come life coach. La Scuola PHOENIX offre un programma di formazione per life coach proprio a questo scopo. Come programma di formazione speciale per chinesiologi animali, si impara a lavorare in modo specifico con le persone. Si tratta di un lavoro molto più complesso e meno semplice di quello con gli animali.
Sì, questo corso di life coach è stato facile da combinare con la vita quotidiana e il mio lavoro. Ci sono blocchi mensili di lezioni, la maggior parte dei quali si svolge nel fine settimana. Tra una lezione e l'altra, si può elaborare e applicare ciò che si è imparato.
Avevo già completato il programma di formazione in kinesiologia animale presso la Scuola PHOENIX. Qui le persone si sono immedesimate in me e mi hanno accettato per quello che sono. C'era anche un corso di formazione speciale per life coach che si rivolgeva specificamente a persone già formate come chinesiologi animali.
La formazione come life coach mi ha rafforzato personalmente. Ho rafforzato la mia sensibilità e riesco a percepire meglio le altre persone attraverso il loro linguaggio del corpo e le loro espressioni.
Alla PHOENIX School ho ricevuto un sostegno mirato durante la mia formazione di life coach. Perché ognuno viene trattato individualmente. Si impara anche a rispondere meglio agli altri ponendo domande specifiche e a risvegliare le emozioni degli altri. Questo crea consapevolezza per i cambiamenti necessari.
La mia formazione di life coach mi ha reso più aperta verso gli altri. Ponendo domande specifiche e riconoscendo i fattori scatenanti, è possibile sciogliere la tensione e ridurre lo stress.
Quando si tratta di sviluppo personale, come nel caso del life coaching, si allenano la sensibilità e i sensi di guarigione. Questo può aiutarvi anche a livello personale. Si tratta di riconoscere e accettare i problemi e di trasformarli in qualcosa di positivo.