Tecnologie intelligenti: formazione, panoramica dei fornitori, informazioni
Tipps und Entscheidungshilfen für die Ausbildungswahl
Domande e risposte
Quali sono i requisiti di ammissione per un apprendistato in Smart Technologies?
I criteri di ammissione possono variare a seconda del provider. Per un CAS a livello di università di scienze applicate, sono generalmente richiesti una formazione precedente corrispondente o una laurea a livello terziario e un'esperienza professionale pertinente. A seconda del fornitore del programma di formazione in Smart Technologies, è possibile anche l'ammissione "sur dossier".
È meglio contattare direttamente il fornitore scelto.
Gruppo target: a chi è rivolta la formazione sulle tecnologie intelligenti?
La formazione nel campo delle tecnologie intelligenti è generalmente rivolta a professionisti interessati al tema delle tecnologie intelligenti e che desiderano utilizzarle o svilupparle nel proprio ambiente professionale o nella propria azienda. Si rivolge a Project manager, product manager, sviluppatori di software e team leader.
Qual è il contenuto della formazione continua in Smart Technologies?
La formazione continua sul tema delle tecnologie intelligenti ha solitamente una struttura modulare. I moduli coprono diversi argomenti, come ad esempio
- DatiIl modulo si concentra sulla gestione, la sicurezza/protezione e il trattamento dei dati.
- Internet delle cose: L'argomento è l'IoT, o Internet delle cose. Vengono discussi i seguenti punti: Definizione e significato dell'IoT, componenti e tecnologie di base dell'IoT, sicurezza dell'IoT e integrazione delle soluzioni IoT negli ecosistemi digitali.
- Tecnologie blockchainIl modulo fornisce un'introduzione di base alle tecnologie blockchain. Esamina inoltre gli aspetti della sicurezza e mostra casi d'uso pratici.
- Intelligenza artificiale e apprendimento automaticoIl modulo fornisce una panoramica delle applicazioni e delle tecnologie dell'intelligenza artificiale. Inoltre, viene discussa l'analisi dei dati in questo contesto. Casi d'uso concreti dimostrano l'utilizzo dell'intelligenza artificiale e dell'apprendimento automatico in azienda.
- Cloud e piattaformeQui potrete avere una panoramica delle piattaforme digitali, dei servizi e delle tecnologie cloud e dell'attuale mercato dei fornitori. Potrete inoltre saperne di più sui requisiti, la pianificazione e l'implementazione di una piattaforma e di un servizio cloud.
Come posso beneficiare della formazione sulle tecnologie intelligenti?
In qualità di laureato in Tecnologie intelligenti, sei un professionista in temi quali i big data o la gestione ed elaborazione dei dati, l'Internet delle cose (IoT), l'intelligenza artificiale o l'apprendimento automatico e le tecnologie blockchain. Tutti argomenti di grande attualità e molto richiesti dal mercato del lavoro. Con competenze qualificate sui vantaggi e gli svantaggi delle singole tecnologie intelligenti, sulla loro valutazione e sullo sviluppo di soluzioni, avrete buone opportunità di carriera.
Infine, il programma di formazione vi offre anche l'opportunità di ampliare le vostre competenze sociali e personali e di aumentare la vostra visibilità presso le aziende partner.
Cosa posso fare dopo un programma di formazione Smart Technologies?
Dopo la formazione nel campo delle tecnologie intelligenti, non solo conoscerete le tecnologie intelligenti più importanti, ma avrete anche le competenze necessarie per implementarle con successo nella pratica. A tal fine, conoscerete i vantaggi e gli svantaggi delle singole tecnologie intelligenti, sarete in grado di valutare ogni caso di conseguenza e di sviluppare soluzioni.
Possono quindi non solo combinare competenze tecnologiche e capacità di risolvere i problemi, ma anche sviluppare modelli di business funzionanti e sostenibili.
Come funziona un apprendistato in Smart Technologies?
La formazione continua nel campo delle Smart Technologies può essere completata con un CAS, ovvero un Certificato di Studi Avanzati. Di norma, il programma è concepito come part-time e ha una struttura modulare. I moduli trattano ciascuno diversi argomenti chiave. L'attenzione è rivolta all'acquisizione di conoscenze pratiche e teoriche sulle singole tecnologie. Ad esempio, quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Oppure: come si possono integrare con successo le singole tecnologie intelligenti nel rispettivo ecosistema digitale in linea con i requisiti?
Le conoscenze vengono poi approfondite con compiti pratici e lavori di gruppo e i risultati vengono presentati ai partecipanti.
Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung
Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!
La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.
Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.
La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.
Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?
Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.
I vostri vantaggi:
Riceverete
- Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
- Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
- Informazioni sul sistema educativo svizzero
Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese
Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.